Silvio Edmondo Corsi
Fotografo dal 1975, ma non sono un professionista, ossia la fotografia non mi ha dato da vivere, ma posso dire comunque di aver vissuto di fotografia,  la mia grande passione.
Per decine di anni mi sono dedicato soprattutto alle cose piccole, insetti e fiori, ma anche molto di fotografia astratta usando la macrofotografia come tecnica, e sono stato fotograficamente un misantropo.  Ma dal 2008 ho cominciato ad interessarmi alle fotografie di ritratto e figura, oltre che attraverso la mia perrsonale biblioteca fotografia, molto fornita, soprattutto attraverso Facebook, seguendo numerose fotografe, sia professioniste che amatoriali. Mi interessava vedere le persone, in particolare le donne, con gli occhi di una donna, visioni molto più intimistiche di quelle maschili. Poi, con fatica, ho cominciato a scattare ritratti fino a scattare nudi, cosa che non avrei mai creduto possibile, perchè ho sempre avuto molte riserve nei confronti dell'uso del corpo femminile.
Uso il digitale ma non ho abbandonato la pellicola, che penso possa offrire sempre uno strumento valido ed alternativo.
Nel corso degli anni ho esposto più volte i miei lavori. Oltre alle mostre collettive, ho esposto tre mostre personali nella mia città natale, Frosinone, con il patrocinio del Comune, della Provincia e della Regione Lazio. Due mie fotografie sono state esposte in una collettiva all'Istituto Italiano di Cultura all'estero di Los Angeles,e all'Oceanside Museum of Art sempre di Los Angeles.
Ora i miei interessi sono la macro, il paesaggio, il nudo e soprattutto il ritratto. A volte penso di amare il ritratto per compensare una certa difficoltà a ricordare i volti, che a volte mi ha messo in imbarazzo.
Oltre a questi classici generi cerco di dedicarmi alla fotografia concettuale e a serie orientate all'indagine sui rapporti tra noi ed il nostro corpo e la nostra apparenza.